Marketing Intern

Venice, Veneto, Italy

Description

AdsHotel è una piattaforma innovativa nell’ambito del digital advertising che permette alle strutture ricettive di pubblicare annunci altamente specializzati sui principali portali di viaggi del mondo (Google, Tripadvisor, Trivago etc). Cerchiamo una persona estremamente motivata e ambiziosa, curiosa e con ottime doti di relazione interpersonale e comunicazione che sia pronta a dopo i necessari step formativi a confrontarsi con i partner e i prospect, in modo efficace e proattivo.


Tra i principali ambiti lavorativi citiamo alcuni degli aspetti che verranno trattati e sviluppati durante il periodo di stage: la gestione del prospect e dell’inbound, il supporto ai partner acquisiti, la creazione di materiali dedicati sia sotto forma di articoli, che di pagine, newsletter, social post ecc., l’email e il social marketing, servizi editoriali e PR.


Il progetto formativo e di orientamento si distingue a seconda che lo stage sia fatto durante il percorso di studi oppure post laurea/diploma. In ogni caso, mira sia a formare il candidato su tutte le tematiche relative al web marketing turistico ricettivo che a sviluppare, anche operativamente, le sue capacità relazionali con la clientela. Oltre al supporto inbound, sarà infine dato spazio e rilievo anche ad attività di formazione ed operative relative al marketing promozionale e outbound.


Lo stage si sviluppa secondo le seguenti modalità:

Tutte le fasi – il candidato sarà affiancato sia didatticamente che operativamente dal suo tutor per le fasi che avverranno contemporaneamente durante il percorso di stage

Fase 1 – formazione sull’utilizzo del programma gestionale, che mira a prendere dimestichezza e ad utilizzare operativamente uno strumento che troverete in tutte le aziende strutturate di medio/grandi dimensioni

Fase 2 – formazione sul mercato turistico, sul mercato turistico ricettivo, sul web marketing e sulle soluzioni allo stato dell’arte che offre il mercato

Fase 3 – formazione ed affiancamento sulle attività di Inbound e outbound Marketing per la conoscenza e la gestione delle attività tipiche del primo livello sia per la gestione delle richieste da parte della clientela sia per le richieste di informazioni sulle soluzioni di prodotto di potenziali clienti.


Termine dello stage: valutazione delle capacità acquisite nel percorso formativo ed operativo ed eventuale proposta di prosecuzione del rapporto professionale secondo i termini e le modalità più idonee per l’azienda e il candidato.

Requirements

Necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)


Il tempo ideale, per far si che un’esperienza stage post-laurea diventi un pilastro formativo e professionale per il tuo futuro, è di minimo 6 mesi. In base ai risultati raggiunti in termini sia teorici che operativi, l’azienda potrà valutare come meglio proseguire il rapporto di collaborazione professionale con un inserimento graduale verso un rapporto sempre più strutturato e stabile.


Nel caso di stage per crediti formativi, il periodo minimo richiesto è di 3 mesi. Il percorso formativo e operativo seguirà le stesse fasi dello stage post laurea ma considerando il periodo più breve.

Benefits

L'Azienda riconoscerà il rimborso spese secondo i termini di legge e, qualora il candidato sostenga ingenti costi di trasferimento per svolgere lo stage, si valuterà il caso specifico per un eventuale rimborso forfettario da concordarsi.

Apply for this job